lunedì 11 novembre 2013


ATTIVAZIONE PSICHICA E RICERCA DEI TALENTI

"Non chiedetevi di cosa ha bisogno il mondo, non chiedetevi cosa pensano gli altri su ciò che dovete fare della vostra vita. Chiedetevi invece cosa vi rende felici. Perché il mondo più di qualsiasi altra cosa ha bisogno di uomini e donne pieni di vita. Il mondo ha bisogno della sincerità spontanea di persone che vivono i loro talenti in modo che anche gli altri vivano meglio." - Baba Bedi


Il percorso si svolge in 5 incontri individuali di un'ora l'uno, con cadenza settimanale.

Come si svolge una sessione: L'attivazione della sensibilità psichica si fa una sola volta nella vita. Il facilitatore porta la persona a focalizzare ciò che vede attraverso gli occhi chiusi per un determinato periodo di tempo. Del materiale visualizzato verrà data una lettura oggettiva, secondo le linee guida di Baba Bedi. Alla fine dei 5 incontri, alla persona verranno dati i Talenti che deve esprimere. Qualsiasi capacità amministrativa, organizzativa, tecnica o artistica può essere un talento.

Si consiglia questo tipo di percorso quando si desidera realizzare il proprio Progetto Personale diventando così consapevoli di se stessi per una vita piena e realizzata. 

E’ un metodo creato da Baba Bedi che è stato un maestro di vita indiano. Studiò nelle università di Panijab, Oxford, Berlino, Heidelberg e Ginevra conseguendo tre lauree. Dal 1974 iniziò a diffondere l’essenza della Filosofia Acquariana tenendo conferenze in tutta Italia. 
Baba Bedi spiega così la filosofia Acquariana: “ La filosofia acquariana ha la funzione di aiutare l’essere umano ad evolvere fino alla totale illuminazione della coscienza, cioè fino a raggiungere la vetta della perfezione totale. La percezione non consiste nell’avere un alone dorato intorno alla test, ma nell’avere la totale percezione della Realtà che si ottiene vivendo pienamente , cioè in modo che tutte le energie che sono dentro di noi possano esprimersi totalmente.” 

Per Talenti si intendono le capacità più sviluppate che la persona può utilizzare per la propria realizzazione personale e svolgere così il compito per cui si è incarnata. 

Durante l'attivazione, l'energia di Luce emanata dall'operatore verso la persona, rimuove l'oscurità e attiva la comunicazione tra la sensibilità psichica della persona stessa e la sua coscienza, in modo che quest'ultima abbia la  possibilità della percezione totale.
Inoltre, una volta attivata, la sensibilità psichica della persona stessa inizia ad emanare raggi di Luce che vanno a stimolare le capacità, rendendole attive.

Se una persona va incontro ai suoi sogni fiduciosa , e prova a vivere la vita che ha immaginato, incontrerà successo inatteso.  (Thoreau)

Il mio desiderio più profondo è che le persone possano aprirsi a questa consapevolezza, comprendendo che sia possibile realizzarsi in questa vita, senza boicottare il proprio processo di crescita. 
- Caterina




per una maggiore comprensione consiglio il libro 
"Baba Bedi e La Via della Gioia"
di Cristina Aprato edizioni Cento Benessere Psicofisico 




ricevo su appuntamento 

Per info e prenotazioni:
Caterina cell 349 13 43 616  
rosaildegarda@gmail.com
skype: cateinrosa

_____________________________________________________