mercoledì 23 marzo 2016

"Essere nell'Amore"
L'unione del maschile e del femminile
- La Rinascita - martedì 28 giugno 2016 
dalle 20.00 alle 22.00
  Associazione Piano/B” Via De Sanctis, 3, laterale di via T. Vecellio, Arcella,PADOVA 
riservata ai soci ASC

con Samuele Rigato e Caterina Lazzarin Zago

Questo progetto nasce con l'intenzione da parte nostra, Samuele e Caterina, di risvegliare e stimolare la coscienza alla creatività, alla comprensione del maschile e femminile dentro di noi e comprendere cosa si nasconde di così meraviglioso in un gruppo che insieme si unisce a meditare. 

Viviamo in un mondo dove la dualità è ovunque, bianco e nero, bene e male, giorno e notte, ma al nostro interno, non esiste dualismo.
La via dell'amore è la via dove non esistono dualità, non ci sono vie da percorrere, scopi da raggiungere è solo un eterno lasciarsi essere.

Per esplorare questo stato dell'essere useremo il mondo dei simboli che è il mondo della vita. La vita lavora attraverso i simboli e si manifesta in loro, ogni oggetto è un simbolo che contiene vita.
Nasciamo da un maschile - il padre e da un femminile - la madre, da questa unione nasce un frutto - il figlio.
Ad ogni incontro toccheremo uno di questi punti: il maschile, il femminile, l'unione e il figlio.



Ci faremo aiutare dalle vibrazioni delle campane tibetane, dalle percussioni dei tamburi, dalla preziosità degli oli essenziali; useremo la simbologia che è racchiusa negli strumenti utilizzati, nelle parole, nelle immagine e nei colori che di volta in volta verranno proiettate.

Pianteremo un seme, come simbolo della nascita di un possibile nostro progetto e vedremo come attraverso la meditazione e la nostra forza interiore questo progetto si può realizzare.





Cos'è la meditazione?
Si tratta di un processo di consapevolezza. Meditare significa cercare il momento presente
il famoso “carpe diem” un particolare stato mentale che ci porta all’incontro con il nostro vero volto, con la nostra vera natura.

A cosa serve la meditazione?

Lo scopo della meditazione è quello di donarti alla gioia per cui sei nato e a cui puoi giungere attraverso il processo di cambiamento.
Questi alcuni degli effetti benefici:
-Ritrovare la fiducia in te stesso
-Stabilire una profonda connessione tra mente e corpo che ti rende in grado di rigenerare la tua salute e creare abitudini più salutari in modo naturale
-Acquisire una più profonda comprensione delle emozioni, avere più chiarezza interiore con un conseguente rafforzamento del legame con il tuo se profondo
-Ottenere più concentrazione
-Ritrovare l'armonia e comunicare più efficacemente con gli altri
-Ritrovare un’ energia sessuale totalmente rinnovata e una nuova intesa fisica e spirituale
-Sviluppare una naturale attrazione ad abbondanza e successo


Chi ci accompagna:



Samuele Rigato   amo viaggiare e conoscere nuovi posti e nuove culture. Ho conosciuto il mondo delle campane tibetane, si potrebbe dire per puro caso, ed è stato subito amore a prima vista, o meglio a primo suono. Ringrazio il mio Maestro Thonla Sonam che mi ha educato all'uso di questi fantastici strumenti. Aiuto le persone,attraverso questo tipo di vibrazioni a raggiungere uno stato di pace e serenità. Collaboro ad alcuni progetti dove abbino il suono delle campane tibetane a discipline come lo yoga, la meditazione, aperto sempre a sperimentare nuove fusioni vibrazionali. 
Tengo sessioni individuali e di gruppo, per riequilibri energetici o per chi desidera semplicemente momenti di rilassamento. Sto seguendo la Formazione in  Biologia Karmica per diventare counselor con l'ideatore del metodo Shahruz Rouholfada



 Caterina Lazzarin Zago Scopro le Essenze nel 1995 così come il Massaggio Olistico e lo Yoga, da qui ha inizio il mio percorso di conoscenza e studio che tuttora seguo ed approfondisco. L'incontro con Idili Lizcano e Lidya Bosson cambia la mia visione dell'Aromaterapia, conseguo così una formazione in Aromaterapia Alchemica e Aromaterapia sottile. Amante del movimento e della percezione corporea mi formo nell'approccio Trager diventando educatrice in questa disciplina, studio l'Ayurveda e le sue tecniche di massaggio. Instancabile viaggiatrice, amplio la mia conoscenza dell'ayurveda viaggiando in Sri Lanka a contatto con medici ed insegnanti di Yoga. Mi formo inoltre nel massaggio con le campane tibetane e nel Linfodrenaggio. Nel 2005 divento Estetista. Approfondisco la conoscenza delle attivazioni psichiche e la ricerca dei talenti di Baba Bedi. 
In continuo movimento e ricercatrice dell'essenza sperimento la profondità della conoscenza del corpo e il suo movimento attraverso vari tipi di danze come la Danza del Ventre, Tango Argentino, Trance Dance, Danza Afro, attualmente sto esplorando i 5 Ritmi. Da diversi anni conduco percorsi di formazione teorico-esperenziali sull'uso degli oli essenziali e corsi di Massaggio Olistico ed esploro la fusione con altre tecniche di percezione sensoriale. 
Counselor in Biologia Karmica formata con l'ideatore del metodo Shahruz Rouholfada


PER INFO:

Samuele  348 84 01 811 samuele.rigato@gmail.com
Caterina  349 13 43 616 caterina@natalibera.com


                                                    llllllllllllllll


Desideri organizzare un evento nella tua associazione o nella tua città, sono disponibile a spostarmi e a creare collaborazioni contattami caterina@natalibera.com  cell 349 13 43 616