mercoledì 4 aprile 2018

TRASFORMAZIONE: PUNTO A CAPO


è felice di invitarti al NUOVO appuntamento tutto al Femminile 

Una TrasformAzione al Femminile
Dal fare all'Essere


DOMENICA 22 APRILE 2018 
dalle 9.30 alle 18.00
Centro Shanti1, Via Trieste 26, primo piano Padova



Sono aperte le iscrizione per partecipare a questo nuovo evento unico. I posti sono limitati, hai tempo fino al 17 aprile per iscriverti.

Il Seminario sarà interattivo, TU sarai al centro di un’ esperienza che ti coinvolgerà completamente e ti vedrà protagonista.

Abbiamo creato un evento unico nel suo genere, 4 professioniste hanno deciso di dare spazio alla propria creatività unendo le proprie competenze.

CHE COSA FAREMO? Ti faremo scoprire un nuovo paradigma del Femminile, andando a riscoprire insieme la nostra utenticità creativa.

Primavera come momento di rinnovamento: ti proponiamo una giornata insieme per ritrovare l'armonia con il tuo corpo e tutto il tuo essere con la pratica dello YOGA, nello specifico per il pavimento pelvico, MASSAGGIO e AROMATERAPIA.
Insieme alle pulizie primaverili è necessario disintossicare il proprio corpo come è altrettanto necessario purificare mente e spirito. Così attueremo una PULIZIA ENERGETICA dell'Aura col silenzio, nell'ascolto, pur raggiungendo la nostra espressione creativa, attraverso il CANTO BIOSINERGICO e MOVIMENTO CONSAPEVOLE.
Concluderemo nella celebrazione insieme con le DANZE ORIENTALI, sperimentando l'AUDACIA CREATIVA in un meraviglioso VIAGGIO TANTRICO. 

Nella pratica esploreremo i doni di queste discipline in un ricco 

PROGRAMMA:
9.30 - 11.30 Pratica yoga
11.30 - 13.00 Aromaterapia e Massaggio
13.00 - 15.00 Pausa pranzo condiviso
15.00 - 16.30 Canto Biosinergico e Movimento consapevole
16.30 - 18.00 Danza Mediorientale

YOGA: Esploreremo varie possibilità di mantenere corpo e mente in giovinezza e salute. Dalle pratiche fisiche, a quelle che attivano il respiro nelle sue differenti modalità, alla meditazione/concentrazione e cenni di Ayurveda, nell'aspetto Rasayana, cioè la pratica per il ringiovanimento. Tutto per alleggerire i sintomi dei cambiamenti in atto nel corpo e mente della donna nel modo più semplice e naturale.

AROMATERAPIA: Sarete guidate a scoprire quali sono gli oli essenziali che ci possono aiutare a purificare i nostri campi sottili, e i modi per utilizzarli nel quotidiano.

MOVIMENTO CONSAPEVOLE: come ci sentiamo nel nostro corpo. Esploreremo i movimenti essenziali che ci consentono di sentirci più libere, più aperte. Sarà una scoperta alla creatività del nostro corpo.

LA TRIBU' DEL CERCHIO: Circle Tribe è un progetto di sperimentazione di gruppo, è improvvisazione, è evoluzione e conoscenza di se stessi attraverso il gruppo CircleTribe è imparare a riconoscere e superare i propri limiti. E' un percorso attraverso il Metodo di Canto Biosinergico: un approccio al canto e all’uso della voce più istintivo rispetto alle tradizionali tecniche di canto. Si basa sull’integrazione di diversi metodi e conoscenze che permettono un percorso vocale spontaneo e approfondito alla scoperta della propria voce.

DANZA ORIENTALE: è una danza che si adatta a tutte le età. Indicata per i suoi movimenti dolci e fluidi che ci permettono, oltre ad un benessere fisico, di riscoprire la femminilità e la dolcezza. Creeremo piccole combinazioni di passi, con musica e useremo il velo come strumento giocoso.

CHI SIAMO:
LUCIA GAUDENZI: insegnante Yoga con formazione in Medicina Psicosomatica ad indirizzo simbolico all’Istituto RIZA MI. Diplomata presso la Scuola Italiana di Insegnanti di Yoga con Gabriella Cella, tiene corsi di yoga, yoga per la maternità e seminari di approfondimento per la salute e il benessere. 

CATERINA LAZZARIN ZAGO: dal 1995 mi occupo di aromaterapia e di estetica olistica nel riequilibrio del femminino sacro.
Amante del movimento e della percezione corporea mi formo nell'approccio Trager come educatrice. Instancabile Ricercatrice e in continuo movimento sperimento nella profondità del corpo l'essenza del sentire, attraverso vari tipi di danze come la Danza del Ventre, Tango Argentino, Trance Dance, Danza Afro, i 5 Ritmi di Gabrielle Roth, la Soul Motion e l'Open Floor. 

TIZIANA GUERRA: Performer e vocal coach eclettica, ha all’attivo diverse esperienze professionali che spaziano dal canto solista, collaborando con svariati professionisti del settore.
Nel campo della formazione vocale ha studiato il Metodo Funzionale
di Gisela Rohmert e recentemente ha sviluppato il metodo di Canto
Biosinergico.
Recentemente è esplosa la sua passione per esperimenti con loop
station e improvvisazioni vocali, ispirata dagli workshop di Albert
Hera su Circle Songs e sul metodo Bapne e di Bob Stoloff su
improvvisazione jazz e scat.

CATERINA RIGON: Esperienza teatrale come registra e attrice,trucco teatrale e scenografia. Da circa 20 anni mi sono avvicinata prima come allieva e poi come insegnante diplomata alla danza mediorientale.Ho allestito e partecipato a vari spettacoli di teatrodanza con LE STELLE DEL DESERTO di cui faccio parte sperimentando altri stili di danza(ATS , TRIBAL FUSION, ARABO FLAMENCO,DANZE FOLKLORISTICHE del mediterraneo)


CONTRIBUTO: 
100,00 euro a persona per il seminario
Agevolazioni per chi viene in due, es: mamma-figlia, amiche, zie-nipote, nonne-nipote
Il contributo per coppia è di 150,00 euro

Per il pranzo, per chi desidera sarà in condivisone, ognuno porta qualcosa.

DOVE: 
Centro Shakti 1, Via Trieste 26, Padova​
5 minuti a piedi dalla stazione

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Evento a numero chiuso, le iscrizioni chiudono il 17 aprile
Caterina 3491343616 rosaildegarda@gmail.com
Lucia 3382555999 luciayoga08@gmail.com

Siamo presenti in Facebook, se vuoi aggiungere Mi piace alla pagina TrasformAzione: punto a capo
se ti fa piacere condividere l'evento clicca qui

______________________________________________________________________

                                                                                 
Desideri organizzare un evento nella tua associazione o nella tua città, sono disponibile a spostarmi e a creare collaborazioni contattami rosaildegarda@gmail.com  cell 349 13 43 616