martedì 29 maggio 2018

Ginnastica del viso Metodo Fit & Face



Corso GINNASTICA DEL VISO tutta green
Metodo Fit&Face 
con Caterina Lazzarin Zago chi sono
Contatto: 3491343616 rosaildegarda@gmail.com

Visto il prolungarsi dell'emergenza che ci vede costretti a casa, sto proponendo delle sessioni di gruppo massimo 4 persone e sessioni individuali, sulla piattaforma Skype.
Il ciclo di lezioni saranno 8 con cadenza bisettimanale della durata di un'ora l'una con la possibilità, per chi lo desidera, di lezioni successive per mantenersi in allenamento con incontri settimanali.

Le lezioni si svolgono il mese di Aprile
Lunedì e Mercoledì
Martedì e Giovedì
per esigenze diverse contattatemi privatamente
Contatto: 3491343616 rosaildegarda@gmail.com

Costo: per le 8 lezioni 120€ (pagamento anticipato con bonifico)

Un programma anti invecchiamento del tutto naturale.
Diventa protagonista della tua trasformazione.
Ossigenare e dare tono ai tessuti, detendere e mobilizzare i muscoli e definire il viso.

Si tratta di un programma di allenamento muscolare per migliorare non solo il viso, comprende anche la mobilizzazione della colonna vertebrale e del busto. Gli effetti saranno visibile già dalle prime due settimane. 


Imparerai le basi necessarie del Metodo Fit&Face, una serie di esercizi che ti renderanno autonoma nell’esecuzione.
Fit&face è un percorso di bellezza e benessere innovativo e collaudato.
Vedrai i benefici anche sull’umore.



Hai un centro benessere, un centro estetico, un salone di bellezza o una palestra e vuoi inserire nella tua attività un corso di ginnastica del viso, puoi contattarmi 
Caterina 3491343616 


ricevo su appuntamento 

Per info e prenotazioni:

Caterina cell 349 13 43 616
rosaildegarda@gmail.com
Skype: cateinrosa

_______________________________________________________

Desideri organizzare un evento nella tua associazione contattami

Di seguito alcune immagini che vi faranno capire alcuni miglioramenti



Sopra prima, sotto dopo.
Questo il risultato dopo solo due mesi di allenamento.






Sopra prima, sotto dopo.
Il lavoro di allenamento intermedio alla foto sopra











Sopra prima, foto sotto dopo
Il risultato dopo 2 mesi di allenamento












Questo il risultato dopo le 10 sedute e un trattamento di pulizia viso con massaggio. Che dire... senza uso di fotoshop!!!!









Di seguito tre particolari del viso di questa cliente, nonostante la giovane età, una pelle bene idratata e tonica. Si possono notare i miglioramenti della linea della mandibola e le labbra più turgide.

sotto il prima e sopra dopo 3 settimane di esercizi


12
3
















Le foto di seguito evidenziano come la ginnastica dopo sole tre settimane ha migliorato in questo volto il profilo, le pieghe naso labiali oltre che apportare più rassodamento alle labbra. 









_______________________________________________________


Il libro di Silvia Pengo ideatrice del metodo clicca qui

Frutto di anni di studio e di lavoro condotto sul campo, il metodo "Fit&Face" ideato da Silvia Pengo è, come afferma lei stessa, "una ricetta, una selezione e un assemblaggio secondo criteri di efficacia e di razionalità di tutto ciò che ho imparato e verificato". Ne è uscita una formula infallibile per migliorare la tonicità del viso che prevede un allenamento a intensità crescente. Tutto il percorso è descritto in modo chiaro e dettagliato, anche attraverso fotografie esplicative di ogni movimento. Una volta acquisito il metodo non si dovrà far altro che intensificarlo a seconda del tempo che si vorrà dedicargli. Si parte dal presupposto che è impossibile sconfiggere i segni dell'invecchiamento se non si interviene sulle fonti di tensione che influiscono sul proprio aspetto. Per ritrovare un equilibrio muscolare, potenziare e consolidare i risultati del lavoro sul viso, è dunque importante coinvolgere anche il resto del corpo e in particolare il tratto cervicale e la colonna vertebrale. Così facendo, gli esercizi produrranno un marcato effetto antistress che a sua volta modificherà positivamente l'umore. Un metodo di allenamento 
____________________________________________________________


"I - U - O - A - E volto faccia"
di Caterina Lazzarin Zago

A volte la vita ti porta a fare quelle scelte che sembrano dettate più dalla casualità che dalla coerenza. Mi sono ritrovata, per ben due volte nello stesso giorno,  la pubblicità di un evento, così con la mia natura di persona curiosa sono andata alla presentazione.  Mi sono chiesta, ma cosa c’entro io con un corso dove si parla di impalcatura, biomeccanica dell’invecchiamento, rughe, visi da “streghe”, platisma, corrugatori, nomi di muscoli che ricordano più una struttura  architettonica creata da Gaudì  che un corso per diventare una possibile personal trainer della bellezza.

Sapevo che non basta una pelle bene idratata per far risplendere il viso e contrastare i processi degenerativi, ma ho compreso che  abbiamo bisogno di mettere in movimento anche quei muscoli facciali, che spesso non sappiamo neppure di avere, e con la loro azione ci consentono di ossigenare i tessuti profondi dove si depositano le "scorie" , che sono i residui metabolici, queste insieme alla pigrizia silenziose fanno invecchiare i nostri muscoli e di conseguenza il nostro aspetto. 

E’ vero che a 20 o 30 anni pensi più a cosa vorresti fare da grande e a divertirti e non pensi che il tuo corpo ha già iniziato la fase dell’invecchiamento, ancora meno ti viene in mente di investire in una prevenzione per il viso, ma è quando arrivi alla soglia dei  40/50 anni che ti guardi allo specchio e ti domandi, ma chi è quella persona che mi sta osservando?

 Con questa domanda in testa sono andata alla ricerca di sapere se le persone si guardano allo specchio e se si, cosa vedono. Scopro con sorpresa che una buona parte, sia uomini che donne  non si guardano allo specchio, una parte lo fa fugacemente e pochi lo fanno con soddisfazione, la paura dell’invecchiamento per alcuni è peggio di una malattia. Allora mi chiedo : Quanto questo può incidere sul nostro umore, sul nostro modo di relazionarci, di immaginarci? Quante emozioni tratteniamo nei muscoli facciali? Quale maschera indossiamo? E soprattutto come sto invecchiando? Questo è un processo inevitabile e la gente più spesso di quello che immaginavo, preferisce ricorrere all’arsenale della chirurgia estetica per riempire la “pigrizia” li dove un muscolo non più tonico ha lasciato lo spazio ad una ruga profonda o un tessuto cadente. Se non si usano i muscoli questi si atrofizzano a discapito di altri che si ipertonicizzano e concorrono ad una deformazione strutturale e ad una usura ossea. 

Sarà mica che per non invecchiare bisogna tornare bambini, allora via agli esercizi che possono sembrare delle “smorfie”  con lo I – U –O –A – E e visto che la scienza ha provato che sorridendo si sviluppano, nell’area cerebrale corrispondente, le endorfine, le molecole del buon umore, vi consiglio; pensateci ad iscrivervi ad un corso di ginnastica del viso tutta green. Ho scoperto che la usano persino gli attori in teatro e chi ha bisogno di una riabilitazione facciale post interventi, il campo di applicazione è veramente vasto. Magari per qualcuno può diventare una nuova professione come personal trainer.

A si, nel frattempo sono diventata una istruttrice per gruppi per la ginnastica del viso tutta green, mi piace vedere la gente sorridere facendo facce strane allo specchio, ma ancora di più sapere che andranno a casa soddisfatte  perché si scoprono più belle anche senza “trucchi”.



Per info e prenotazioni:

Caterina cell 349 13 43 616
rosaildegarda@gmail.com
Skype: cateinrosa

_______________________________________________________

Desideri organizzare un evento nella tua associazione contattami