lunedì 17 dicembre 2018

LIFE COACH




 LIFE COACH indirizzo psico-corporeo

Il coach si pone l’obbiettivo di aiutare la persona ad acquisire una maggiore consapevolezza e responsabilità di sé stessi e a superare barriere che ostacolano il miglioramento della prestazione. Il coach aiuta a focalizzare il possibile cambiamento, come migliorare e utilizzare il potenziale del cliente per raggiungere un obbiettivo, una meta chiara nel suo futuro.

Il percorso deve portare il cliente ad avere  una maggiore consapevolezza della situazione personale e acquisire la responsabilità necessaria, per consentirgli di spostarsi verso nuove soluzioni, all’interno delle quali si può individuare la scelta, che può essere più adeguata, per raggiungere l’obbiettivo che il soggetto si pone e possa essere più conforme al futuro che desidera. Il coach può utilizzare una serie di strumenti che gli  permettano di portare il cliente a focalizzare con maggiore chiarezza qual è la sua situazione attuale.

Il suo intervento si basa su approcci che lo differenziano dall'ambito psicoterapeutico, in quanto si cerca di raggiungere risultati non di tipo clinico, ma utili all'accrescimento professionale e delle proprie potenzialità, tramite modelli specifici.

Nel caso del life coach, aiuta la persona a sviluppare il suo potenziale nascosto al fine di vivere con più soddisfazione la sua realtà, attraverso la ricerca di obiettivi concreti raggiungibili con motivazione. Il coach è un facilitatore, non indirizza, non consiglia, ma facilita il cliente in una scoperta autonoma. Propone essenzialmente di cambiare abitudini che siano poco funzionali a vivere la vita con soddisfazione, cercando nuovi comportamenti positivi.


ricevo su appuntamento 
Per info e prenotazioni:
Caterina cell 349 13 43 616  
rosaildegarda@gmail.com
Skype: cateinrosa

___________________________________________________________________